App per Turismo Culturale

Vivi il Centro

App Mobile – App Turistica – Sito Web Responsive – Pagina Facebook

SCOPRI DI PIU'


App MobileTuristica


La nostra azienda è iscritta a:
Mepa - acquisti in rete PA




The Bubble Company è fiera di presentare la più recente tra le sue App Turistiche: “Vivi il Centro”.

Grazie all’esperienza pluriennale maturata nella realizzazione di applicazioni per la valorizzazione del territorio (ne sono esempio Neviano, Viano, Baiso, Scandiano, tutte scaricabili gratuitamente da App Store e Google Play Store) questa volta la nostra agenzia ha potuto cimentarsi in un progetto di comunicazione integrato.

La nostra soluzione multimediale, composta da App, Sito Web e pagina Facebook, nasce da “VIANDANTE RESISTENTE” un progetto sovracomunale che coinvolge le amministrazioni di S. Ilario d’Enza, Gattatico e Campegine, e finanziato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della L.r. 41/97 per la valorizzazione dei centri commerciali naturali.

Si tratta di un potente strumento di aggregazione in grado da un lato di presentare al meglio le attrazioni turistiche, culturali, commerciali e naturali di questa porzione del territorio Reggiano, e dall’altro di mettere in comunicazione tra di loro i cittadini e le istituzioni.

Utilizzando l’applicazione per smartphone e tablet cittadini e turisti potranno in primo luogo consultare un elenco di luoghi d’interesse culturale, percorsi naturalistici ed enogastronomici, strutture ricettive, ristoranti e negozi situati nel territorio dei comuni interessati, con la possibilità contattarne le sedi e/o di localizzarli velocemente tramite le funzioni di navigazione integrate.

Tutti gli utenti potranno inoltre usufruire di un canale di comunicazione immediato con la municipalità. Come? Ad esempio grazie alla possibilità del sindaco di inviare notifiche immediate alla cittadinanza in caso di allerta o emergenza. Oppure grazie alla possibilità per cittadini e turisti di far pervenire segnalazioni agli uffici comunali direttamente dal proprio smartphone.

La nostra soluzione è lo strumento ideale per enti territoriali e associazioni no profit che desiderano far conoscere la propria realtà all’esterno e creare engagement con i propri cittadini.



Vivi il Centro - App Turistica S. Ilario - Gattatico - Campegine

App-store-logo


play-store


App Turistica

L’App “Vivi il Centro” è disponibile gratuitamente per le piattaforme Android e IOS.

I contenuti sono fruibili in lingua Italiana e Inglese, per favorire un’esperienza soddisfacente anche ai turisti internazionali. La home presenta un link a tutte le categorie di interesse: Commercianti, Dove mangiare, Dove Dormire, Eventi, Arte e Cultura, News, Percorsi, Prodotti Tipici, Sport e Relax, Numeri Utili.

Sempre dalla home è possibile mettersi in contatto con gli uffici del Comune selezionato, inviando una email, che può essere corredata da contenuti multimediali ripresi dalla fotocamera del dispositivo.

Promozione Turistica

Multilingua

Parla al Comune

News ed Eventi in tempo reale

Backend per la gestione delle News ed Eventi

Privacy Policy

Notifiche Push

App Turistica Vivi il Centro - Parla al Comune

Sito Web Responsive

I contenuti di “Vivi il Centro” sono fruibili anche da web: consultando il sito e senza bisogno di installare alcun software è possibile visionare e contattare tutti i punti di interesse.

Il sito è pienamente compatibile sia con computer desktop che con dispositivi mobili (tablet e smartphone) ed è multilingua.

Promozione Turistica

Multilingua

Parla al Comune

News ed Eventi in tempo reale

Backend per la gestione delle News ed Eventi

Privacy Policy

Vivi il Centro - sito web responsive

Pagina Facebook

La pagina facebook costituisce un ulteriore ponte tra gli utenti e il territorio. Le realtà culturali e commerciali di S.Ilario, Campegine e Gattatico vengono promosse regolarmente in una delle piattaforme social più frequentate.

Pagina Facebook - Vivi il Centro