Progettazione e Sviluppo Software.

Siamo esperti nella progettazione e sviluppo di software per aziende e liberi professionisti, partendo da un’analisi e consulenza professionale. In particolare ci occupiamo di progettare e sviluppare: software “stand-alone”, web application, mobile application (sia “native” che “ibride”), progressive web application e altre tipologie di software su richiesta.

Ottimizziamo la User Experience (UX) dell’utente finale su qualsiasi tipologia di software, inoltre ne personalizziamo l’intera User Interface (UI) secondo le esigenze del cliente.

Ti affianchiamo in tutte le fasi, dalla consulenza e analisi del progetto fino alla realizzazione di tutti i moduli software necessari al corretto svolgimento di tutti i processi del tuo Business.

Scopri di più.

PLUS

I plus dei nostri Software per Aziende e delle App sono:
TECNOLOGIE MODERNE E SICURE
TECNOLOGIE MODERNE E SICURE

Selezione accurata degli strumenti e dei linguaggi con i quali creiamo i nostri software.

CLEAN CODE & DESIGN PATTERNS
CLEAN CODE & DESIGN PATTERNS

Codice di qualità, scritto facendo uso di tecniche e modelli designate come 'Best Practices'.

VERSIONAMENTO DEL CODICE
VERSIONAMENTO DEL CODICE

Totale controllo e ampia malleabilità del codice sorgente per affrontare update e bugfix con il massimo successo.

UI E UX DESIGN OTTIMIZZATI
UI E UX DESIGN OTTIMIZZATI

Valorizzazione dei software anche dal punto di vista grafico e progettuale dell'esperienza utente.

Tecnologie moderne e sicure.

Per i nostri progetti software facciamo uso di tecnologie moderne e sicure.

Infatti tendiamo a selezionare con cura gli strumenti e le tecnologie su cui costruiamo il business e i servizi dei nostri clienti.

Inoltre tendiamo sempre a selezionare strumenti e tecnologie popolari che garantiscono una buona documentazione e un continuo supporto dalla community che utilizza o che ha creato quella particolare tecnologia.

Per cui oltre al criterio di modernità e sicurezza è fondamentale per noi che gli strumenti e le tecnologie siano robuste e quindi ben testate e documentate.

TECNOLOGIE

Seguire i trend di sviluppo, integrando le tecnologie più moderne, porta enormi vantaggi:
Aumentare la sicurezza delle piattaforme

I framework (come Django, Laravel, Flutter, Node JS e Spring Framework) basati sui più utilizzati linguaggi di programmazione sono la base per costruire applicativi altamente sicuri.

Compatibilità e conformità

I nostri software sono compatibili e conformi alle ultime versioni di linguaggi Frontend/Backend come Javascript, PHP, Python, C/C++, SQL e altri.

Prodotti versatili e multipiattaforma

Copriamo ogni tipo di piattaforma ed esigenza. I nostri software vengono sviluppati per poter essere ottimizzati per tutti i sistemi operativi.

Frontend Stack.
logo-reactjs
logo-nextjs
logo-vuejs
logo-nuxtjs
logo-angularjs
logo-reactjs
logo-nextjs
logo-vuejs
logo-nuxtjs
logo-angularjs
Mobile Stack.
logo-flutter
logo-react-native
logo-ionic
logo-flutter
logo-react-native
logo-ionic
Backend Stack.
logo-spring
logo-django
logo-flask
logo-laravel
logo-postgresql
logo-nodejs
logo-graphql
logo-mongodb
logo-mysql
logo-symfony
logo-spring
logo-nodejs
logo-django
logo-graphql
logo-flask
logo-mongodb
logo-laravel
logo-mysql
logo-postgresql
logo-symfony

‘Code Quality’, Clean Code & Design Patterns.

Ci teniamo veramente tanto alla qualità dei progetti che realizziamo per i nostri clienti e quindi anche noi di Bubble tendiamo a seguire delle buone pratiche (Best Practices) di progettazione e sviluppo del software.

Infatti la qualità di un progetto software si misura a partire dalla qualità del codice scritto dai programmatori che progettano e realizzano quel determinato software. Per aumentare la qualità del codice di un software e far sì che questo sia facilmente leggibile, modificabile e estendibile da parte di altri programmatori è necessario adottare delle buone pratiche (Best Practices) di progettazione e programmazione del software.

Tra queste rientrano sicuramente il ‘Clean Code‘ e i ‘Design Patterns‘.

Code Quality:
Clean Code

Il 'Clean Code' è un insieme di tecniche e metodologie che, se adottate in fase di analisi e sviluppo del software che andremo a realizzare, permettono di avere un codice facile da manutenere e sicuro sul breve e lungo termine.

Design Patterns

Per quanto riguarda invece i 'Design Patterns', parliamo di 'Modelli' generali e standard, già progettati e testati dalle più brillanti menti del mondo dell'informatica, e che qualsiasi altro programmatore può integrare e adattare all'interno del proprio software.

Se questi ‘Design Patterns‘ vengono sfruttati nel modo corretto possono portare la qualità del codice ad un altro livello rendendolo robusto e facilmente estendibile da qualsiasi programmatore che conosce bene l‘ingegneria del software e quindi i ‘Design Patterns’.

Linguaggi utilizzati.
logo-dart
logo-java
logo-javascript
logo-kotlin
logo-php
logo-python
logo-sql
logo-swift
logo-typescript
logo-csharp
logo-dart
logo-python
logo-java
logo-sql
logo-javascript
logo-swift
logo-kotlin
logo-typescript
logo-php
logo-csharp

Versionamento del codice.

L’aspetto di gestione del codice sorgente di un progetto software è da sempre molto delicato e importante. Oggi giorno l’utilizzo di strumenti per il versionamento del codice sorgente di progetti software è diventato un aspetto di grande importanza e rilevanza per tutte le aziende e professionisti che lavorano nel settore informatico e delle tecnologie.

Questi strumenti permettono infatti un controllo maggiore sulle varie release (pubblicazione di nuove versioni – aggiornamenti) e bugfix (correzione di problemi) di un progetto software ma anche di altri tipi di progetto.

Molto spesso quando si lavora in un team a progetti software di medio/grandi dimensioni ci si trova a dover fare i conti con diversi problemi tra cui la condivisione del codice sorgente che man mano viene sviluppato.

VERSIONAMENTO

Codice versatile e condiviso:

Per affrontare questa e le altre problematiche che emergono in questi casi esistono varie soluzioni tecnologiche che via via nel tempo si sono sempre più affermate e che sono diventate degli standard de facto. Tra queste la più popolare e moderna è Git che anche noi di Bubble abbiamo adottato per gestire meglio e in modo più sicuro i nostri progetti e quelli dei nostri clienti.

Strumenti utilizzati.
logo-git
logo-gitkraken
logo-gitlab
logo-github
logo-bitbucket
logo-git
logo-gitkraken
logo-gitlab
logo-github
logo-bitbucket

UI e UX Design Ottimizzati.

I nostri software sono contraddistinti anche da una grande cura per la User Journey dell’utente, supportata da una progettazione completa lato UI (User Interface) e UX (User Experience) Design.

Questi processi si vanno a porre precedentemente alla fase di sviluppo vera e propria dei nostri software, permettendo una realizzazione più rapida e coincisa una volta che, a monte, son state definite tutte le casiste, le variabili e le logiche che entrano in gioco.

Ottimizzare e curare la User Interface e la User Experience di un software ci permette di evolvere e modificare i nostri prodotti digitali molto più rapidamente, avendo regole precise e indicazioni ben definite per ciascuno di essi che li rendono unici.

UI E UX DESIGN

Parlando di UI e UX Design nello specifico:
Definizione della User Experience

La progettazione di una User Experience ben studiata, composta da processi ottimizzati che tengono conto di tutte le interazioni possibili da parte dell’utente, rappresenta la chiave di volta per un prodotto digitale funzionale e di facile fruizione. Semplificare le azioni più complesse e renderle intuitive è lo scopo della nostra progettazione usability-first.

Progettazione della User Interface

Ad ultimare i nostri software entra in gioco tutta la parte di progettazione grafica dell’interfaccia utente: chiamata User Interface. In questo processo viene data una veste grafica al software, definendo quelli che sono gli asset delle varie funzionalità nei minimi dettagli (colori, dimensioni, font, posizionamento e altre caratteristiche grafiche) e l’aspetto generale del nostro prodotto digitale.

Se questi ‘Design Patterns‘ vengono sfruttati nel modo corretto possono portare la qualità del codice ad un altro livello rendendolo robusto e facilmente estendibile da qualsiasi programmatore che conosce bene l‘ingegneria del software e quindi i ‘Design Patterns’.

Framework e strumenti utilizzati.
logo-bootstrap-css
logo-tailwind-css
logo-adobexd
logo-marvelapp
logo-bootstrap-css
logo-tailwind-css
logo-adobexd
logo-marvelapp

SEI PRONTO?

Fai decollare il tuo business!

Contattaci per una consulenza: affiancheremo il tuo business costruendo una comunicazione su misura per i tuoi obiettivi online e offline.