Torna su! ⇢

Comunicazione offline: scegliere i supporti giusti per il brand

Nonostante gli evidenti progressi della comunicazione sui canali online, che senza dubbio hanno conquistato aziende, business e professionisti, oggi non si comunica solo via web.

Supporti cartacei come brochure, biglietti da visita, company profile e molto altro, da utilizzare durante gli eventi e da lasciare a clienti e collaboratori, sono e rimangono strumenti di comunicazione molto importanti all’interno dei piani di marketing delle aziende (senza dimenticare che è sempre possibile renderli fruibili anche in versione digitale! 😉)

Per capire quali siano i supporti più efficaci rispetto agli obiettivi preposti, è importante studiare e definire attentamente il proprio piano di comunicazione offline.

Company Profile

Il Company Profile raccoglie in modo professionale tutte le informazioni utili di una azienda e delle sue attività. È una vera e propria presentazione aziendale completa della storia, della mission, della vision, dei valori, del team e degli obiettivi. È un supporto essenziale per la comunicazione aziendale che può fare la differenza con potenziali investitori, ma anche con clienti e fornitori.

Biglietti da visita e Flyer

I biglietti da visita e i flyer sono solo alcuni dei primissimi punti di contatto tra un’azienda e il suo pubblico: un’occasione per comunicare in modo efficace ed essenziale la propria identità nel mercato di riferimento. Perché questa comunicazione iniziale risulti sin da subito efficace è importante definire e utilizzare con cura tutti gli elementi che descrivono l’identità aziendale, per trasmettere un’immagine coerente.

Cataloghi e Brochure

Brochure e cataloghi aziendali sono utili per la promozione di prodotti e servizi offerti e devono essere in grado di valorizzarli in modo riconoscibile agli occhi di clienti e prospect. Una brochure o un catalogo realizzati in modo professionale, sono in grado di influenzare le decisioni dei consumatori sull’utilizzare o meno determinati prodotti/servizi.

Cartelloni pubblicitari

I poster pubblicitari sono il mezzo più d’impatto per far conoscere al pubblico un’azienda, un evento o un brand. Posizionare in modo strategico la propria cartellonistica pubblicitaria aiuta un’azienda ad aumentare significativamente la propria notorietà: linea grafica giusta e testo accattivante che attiri l’attenzione, sono gli elementi che fanno la differenza!

I supporti cartacei sono un mezzo di comunicazione tradizionale che non tramonterà mai! Progettare cataloghi, company profile, biglietti da visita o cartelloni pubblicitari è operazione che necessita di veri professionisti del settore, in grado di renderli vincenti e funzionali!

Scopri cosa possiamo fare per la comunicazione offline del tuo brand o contattaci per chiederci una consulenza: ti guideremo nella scelta del supporto più adatto in base alle tue esigenze.

Condividi il nostro articolo!